Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

De Siervo (ad Serie A): “Penalizzazione Juve asimmetrica, spero venga riconsiderata”

De Siervo (ad Serie A): “Penalizzazione Juve asimmetrica, spero venga riconsiderata” - immagine 1
L'amministratore delegato della Lega Serie A sul -15 ai bianconeri: "Il mio disappunto è per il fatto che si sia voluti intervenire in costanza di campionato: questo può essere un elemento di alterazione"

Redazione

La penalizzazione della Juventus continua a tenere banco, ma ancora in bilico dal momento che il club è in attesa del verdetto sul ricorso rispetto al -15 in classifica. A tal proposito ha parlato anche l'ad della Lega Serie A Luigi De Siervo: "Il mio disappunto è per il fatto che si sia voluti intervenire in costanza di campionato: questo può essere un elemento di alterazione. Per il resto, parliamo finora di ipotesi di reato e procedimenti aperti: l’auspicio è che questa sanzione per le plusvalenze possa esser riconsiderata perché asimmetrica sia a livello europeo, sia italiano", ha detto in un'intervista a 'La Repubblica'.

De Siervo parla poi anche della questione diritti tv: "Ci aspetta il bando per i diritti televisivi più difficile di sempre. Il mercato è complesso, abbiamo registrato la progressiva disaffezione di Mediaset e la scelta di Sky, nell’ultimo triennio, di avere un ruolo più marginale. Ma ciò che preoccupa è che ci troviamo in un sistema in cui manca la certezza del diritto. Con la pirateria, chi ci perde è sicuramente la Serie A: il danno è di circa 1 miliardo ogni tre anni, ma tutto il calcio, anche la Serie B e la Lega Pro, è finanziato con i soldi dei diritti televisivi. Venderli su cinque anni ci permette di affrontare il mercato con le stesse armi delle altre Leghe europee. E non avvantaggia Dazn o Sky che hanno i diritti. Anzi, fornisce a nuovi player interessati a entrare nel calcio italiano il tempo sufficiente per sviluppare il prodotto".