Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

De Rossi: “Non so se smetterò subito o vincerò tutto, ma è un giorno indimenticabile”

De Rossi: “Non so se smetterò subito o vincerò tutto, ma è un giorno indimenticabile” - immagine 1
Il nuovo allenatore della Spal ha parlato dopo il pareggio col Cittadella all'esordio: "Ho ringraziato i miei giocatori per la disponibilità. Dovevamo allargarci dopo l'espulsione, abbiamo avuto troppa fretta"

Redazione

Dopo la prima partita in panchina, è arrivata anche la prima intervista postpartita in questa veste per Daniele De Rossi. L'allenatore della Spal ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport' dopo il pareggio per 0-0 in casa del Cittadella all'esordio assoluto: "No, è stata una partita non bellissima. Sapevamo potesse essere spigolosa per le loro grandi doti atletiche. Dobbiamo lavorare sui principi che abbiamo visto in questi 3-4 giorni. In tanti perdono qui a Cittadella, cerchiamo di essere positivi, si può fare molto meglio a livello tecnico e fisico, su cui sono preoccupato perché ho visto tanta gente con i crampi e in difficoltà".

L'abbiamo vista molto a suo agio... "Sì, a volte mi dimenticavo della linea tratteggiata che non dovevo superare, ma migliorerò. Il IV Uomo era una persona deliziosa, abbiamo chiacchierato sulle decisioni dell'arbitro che ha fatto un'ottima partita. La prima espulsione c'era, doveva aiutarci e invece siamo andati troppo di fretta, andavamo subito centrali invece di allargarci. C'era troppo poco spazio dentro, dovevamo cercare di aprirli. I ragazzi hanno fatto una partita di cuore, glielo avevo chiesto quindi li ringrazio, anche per questi 3-4 giorni".

Le hanno dato del 'tu'? "Sì, qualcuno mi chiama mister. Se se la sentono mi possono chiamare Daniele, possono fare come vogliono".

Cosa ha detto alla squadra prima di scendere in campo? "Le cose che mi venivano, non me lo sono preparato ma ci ho pensato lì per lì. Quello che mi ricordo è che li ho ringraziati per la disponibilità, non so se allenerò per altri sei mesi e poi smetterò o 30 anni vincendo tutto. Di sicuro questo giorno non me lo dimenticherò mai, è stato un piacere farlo accanto a loro che sono stati straordinari".

Poi il siparietto con Liverani, che manda un messaggio al neo-collega: "Posso dirgli che sicuramente invecchierà velocemente. Quanto durerà non lo so, ma si invecchia velocemente. Buon fortuna, Dani!"