news calcio

De Laurentiis show in Lega, litiga con la Sampdoria e minaccia di far uscire il Napoli

Il patron azzurro si scontra col dg blucerchiato Sagramola in merito al quarto sponsor da apporre sulla maglia partenopea, mentre Agnelli e Galliani s’intendono sui diritti tv.

Redazione

Il patron azzurro si scontra col dg blucerchiato Sagramola in merito al quarto sponsor da apporre sulla maglia partenopea, mentre Agnelli e Galliani s'intendono sui diritti tv.

E' stato Aurelio De Laurentiis il protagonista indiscusso dell'assemblea di Lega andata in scena ieri. Il presidente del Napoli ha avuto un duro confronto con la Sampdoria, nella persona del direttore generaleRinaldo Sagramola, sulla questione del quarto sponsor da apporre sulla maglia dei partenopei.

Il patron azzurro, come svelato dal 'Corriere dello Sport', una volta vistosi bocciare la proposta del nuovo marchio pubblicitario è andato su tutte le furie prendendosela in particolare col dirigente blucerchiato reo di aver sollevato i dubbi facendo notare che il valore economico delle sponsorizzazioni non cresce necessariamente con l’aumento degli spazi commerciali: "Non voglio aver più nulla a che fare con la Sampdoria", questo quanto avrebbe urlato.

Per poi 'minacciare' il presidente della Lega Serie A Beretta e gli insulti agli altri dirigenti: "Voglio andare via da questa Lega. Preparami le carte per uscire. Siete imprenditori che non capiscono niente", avrebbe detto imbufalito il numero uno del club campano.

Toni decisamente più distesi quando si è parlato di diritti tv, aspetto sulla quale è stata ritrovata serenità traAndrea Agnelli e Adriano Galliani. Tutti i 20 club hanno detto 'sì' ad un'audizione con i rappresentanti di Mediaset, Rai e Sky per tracciare le linee in vista della negoziazione sul triennio 2015-2018. Il confronto avverrà venerdì, intanto giungono segnali positivi circa il rinnovo con l'advisor Infront (l'attuale accordo scade nel 2016).

(goal.com)