La Juventus potrebbe dover rinunciare a Higuain, Ronaldo, Pjanic e Khedira alla ripresa del campionato

Nessuna fuga per il coronavirus. I calciatori, così come il resto cittadini italiani e dei residenti in Italia, sono confinati in casa fino a nuovo ordine per questioni di sicurezza. C'è chi durante l'emergenza è scappato dal nord e chi invece ha addirittura lasciato l'Italia. Un problema anche per chi di professione gioca a calcio. Al ritorno, per legge, dovrà scattare l'isolamento. Ecco il testo dell'articolo 1 del decreto 120-2020, pubblicato il 17 marzo: "Al fine di contrastare il diffondersi dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 tutte le persone fi siche in entrata in Italia, tramite trasporto aereo, ferroviario, marittimo e stradale, anche se asintomatiche, sono obbligate a comunicare immediatamente il proprio ingresso in Italia al dipartimento di prevenzione dell'azienda sanitaria competente per territorio, e sono sottoposte alla sorveglianza sanitaria e all'isolamento fi duciario per un periodo di quattordici giorni".

Dzeko AS Roma, la squadra in partenza per la trasferta di Gent

Negli ultimi giorni quattro giocatori della Juventus hanno lasciato il paese per tornare a casa: Ronaldo, Higuian, Khedira e Pjanic. Se il campionato riprenderà davvero il 3 maggio, i bianconeri potrebbero ritrovarsi senza di loro. Tutti i giocatori della Roma sono invece rimasti nella capitale. E Kluivert, che spesso è tornato in Olanda prima che scattasse l'emergenza, ha dichiarato: "Anche se potessi tornare ad Amsterdam, non lo farei. E lo dico mentre la mia famiglia è lì. Non voglio correre rischi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti