news calcio

Coronavirus, Spadafora: “La Serie A è a rischio sospensione, martedì si decide”

Il Ministro dello Sport: "Il Decreto del presidente del Consiglio consente di giocare a porte chiuse, ma l’evoluzione della situazione del COVID-19 è continua"

Redazione

Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del programma "Quelli che il calcio" e ha spiegato come la Serie A sia a rischio sospensione. Queste le sue parole:

Sì, c’è questa possibilità. Martedì aspettiamo la decisione della Lega per quello che si farà per il campionato. Bisogna rispettare le regole, perché nessuno vuole un caso di contagio anche in Serie A per poi dover prendere provvedimenti. Il mio è un appello anche ai calciatori: è un tema delicatissimo, il mondo del calcio non può andare avanti rischiando il contagio. Sospensione? Il Decreto del presidente del Consiglio consente di giocare a porte chiuse, ma l’evoluzione della situazione del Coronavirus è continua; il calcio è un gioco troppo fisico per disputarlo, dovrebbe essere chiaro a tutti. Non bisogna anteporre questi interessi alla salute generale. La Lega Serie A ha deciso di andare avanti per questo weekend, io non condivido questa decisione; vedremo martedì cosa succederà per le prossime partite. Purtroppo l’emergenza sanitaria continua, quindi ci saranno conseguenze sul campionato”.