Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Coppe Europee, le italiane volano: così ci sarebbe un posto Champions in più

Coppe Europee, le italiane volano: così ci sarebbe un posto Champions in più - immagine 1
Sette squadre in piena corsa per la qualificazione agli ottavi. Se il percorso dovesse continuare anche nel 2024 la quinta in classifica della serie A andrebbe in Champions
Redazione

Il rendimento delle italiane in Europa continua ad essere ottimo dopo le tre finali dello scorso anno. E il rendimento complessivo di una nazione nelle coppe europee in questa stagione ha un'importanza raddoppiata dall'assegnazione di un posto in più per la prossima Champions League. Ad oggi, il percorso in Europa vede davanti a tutti le squadre tedesche e italiane, che hanno sommato il miglior punteggio, mantenendo tutte le 7 formazioni partecipanti pienamente in corsa per il passaggio del turno. Un dato ovviamente provvisorio, ma se dovesse essere confermato a marzo allora la Serie A qualificherebbe alla prossima Champions anche la quinta classificata in campionato. Ecco i valori attuali basati sulla posizione in classifica delle italiane nei vari gironi di Champions, Europa e Conference League.

1) Germania 10,071 (7 squadre ancora in gioco su 7)

2) Italia 9,142 (7 squadre su 7)

3) Turchia 8,75 (3 squadre su 4)

4) Spagna 8,687 (7 squadre su 8)

5) Belgio 8,6 (5 squadre su 5)

6) Inghilterra 8,125 (8 squadre su 8)

7) Repubblica Ceca 7,25 (3 squadre su 4)

8) Francia 6,916 (6 squadre su 6)

9) Grecia 6,4 (4 squadre su 5)

10) Paesi Bassi 6,2 (4 squadre su 5)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.