news calcio

Coppa Italia, la madre di Ciro all’Olimpico se il Napoli andrà in finale

Se il Napoli raggiungerà la finale di Coppa Italia Antonella Leardi ha dichiarato di essere disposta ad andare all'Olimpico come testimone di pace

Redazione

"Sono pronta a fare anche questo per quello che ho insegnato ai miei figli" sono le parole di Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito, il tifoso napoletano morto nella giornata della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli.

La donna, se il Napoli dovesse arrivare in finale in Coppa Italia, sarebbe pronta ad andare all'Olimpico come testimone di pace a quasi un anno di distanza dalla morte del figlio. Intervistata dall'Adnkronos, la signora Leardi dice che il 20 marzo a Taranto riceverà il premio Eccellenza Franco Salvatore nell'ambito del Magna Grecia Awards per il suo impegno contro ogni forma di violenza. "Sono disposta a tutto, ho messo in gioco la mia vita. Ho paura ma ce la sto mettendo tutta. A me farebbe tanto piacere se fosse utile anche se ci credo poco". E ancora: "È l'unico obiettivo della mia vita, io sono disposta a mettermi in gioco e anche ad essere criticata per questo perché purtroppo non tutti vogliono la pace, ma io sono pronta a tutto perché ho perso una parte importante della mia vita. Ciro era un ragazzo che amava lo sport, certamente non avrebbe ucciso nessuno".