news calcio

Coppa Italia: la Sampdoria batte l'Udinese e si qualifica ai quarti

La Sampdoria ha battuto 7-6 l’Udinese dopo i calci di rigore e si è qualificata per i quarti di finale di Coppa Italia. Nel match valido per gli ottavi, i blucerchiati padroni di casa sono passati in vantaggio al 31′ con Federico...

Redazione

La Sampdoria ha battuto 7-6 l'Udinese dopo i calci di rigore e si è qualificata per i quarti di finale di Coppa Italia. Nel match valido per gli ottavi, i blucerchiati padroni di casa sono passati in vantaggio al 31' con Federico Macheda.

I friulani hanno pareggiato al 90' con Mauricio Isla e hanno siglato il 2-1 al 1' del primo supplementare con German Denis. La Sampdoria ha ottenuto il 2-2 al 4' del secondo supplementare con un penalty trasformato da Giampaolo Pazzini. Ai rigori, i liguri hanno sbagliato con Reto Ziegler. Denis, però, subito dopo lo ha imitato rinviando il verdetto alla serie a oltranza. Errore di Isla e Fernando Tissone ha trasformato la conclusione decisiva per la promozione della Samp. Ai quarti, la formazione allenata da Mimmo Di Carlo attende la vincente della sfida tra Milan e Bari.