Niente è più sportivamente drammatico di una sconfitta ai rigori, in una finale. Se poi, ti chiami Argentina e hai in squadra quello che per molti è il giocatore più forte del mondo, perdere è anche più difficile da accettare. Ad alzare la coppa nella notte di New York è ancora il Cile che, dopo 120' di battaglia tutta sudamericana, la spunta ai rigori. Fatali gli errori 'albicesti' dal dischetto proprio di Messi e del laziale Biglia, mentre ininfluente quello dell'ex Juve Vidal, tra i migliori in campo.
news calcio
Coppa America, trionfa ancora il Cile. Battuta ai rigori l’Argentina di Messi
Bissa la vittoria dello scorso anno la 'Roja', che a New York vince ai rigori dopo 120 minuti d'equilibrio e porta a casa la Coppa nell'anno del centenario. Messi di nuovo sconfitto annuncia il ritiro dalla nazionale
Ancora una volta, come nel mondiale brasiliano di due anni fa, Higuain sciupa una clamorosa occasione a tu per tu con il portiere, questa volta fermato dal palo. Ad essere onesti Messi stavolta ha poche colpe. Unica chiave tattica per quasi tutta la partita, fa impazzire il più delle volte la difesa Roja provocando anche l'espulsione di Diaz dopo un coast to coast eccezionale. Non basta però a portare i suoi alla vittoria, troppo timidi per avere la meglio di questo Cile che 'ai punti' merita sicuramente la conquista della Coppa, nell'anno del centenario.
Al termine della partita Leo Messi ha rilasciato un'intervista nella quale ha comunicato sorprendentemente il suo ritiro dalla Nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA