Per la prima volta in 31 anni il Brasile viene eliminato dalla Copa America al primo turno. Fatale la sconfitta rimediata, questa notte, contro il Perù maturata a seguito di un gol, di mano, di Ruidiaz che ha beffato Alisson. Inutili le proteste di tutta la squadra perché, dopo un conciliabolo tra il direttore di gara e l'assistente, il gol è stato convalidato. Finisce così la disastrata avventura brasiliana nella Copa America del centenario, che si sta giocando negli Stati Uniti, che ha visto i verde-oro arrivare al terzo posto nel girone dietro Ecuador e Perù.
news calcio
Copa America, Brasile già eliminato. Alisson: “Una vergogna”. Il portiere sarà in ritiro a Pinzolo
Storica eliminazione della nazionale verde-oro nella Copa America del centenario. Il portiere brasiliano partirà per le vacanze e dal 9 luglio si unirà alla Roma
Ma la partita contro il Perù è stata l'unica dove il Brasile ha finalmente convinto giocando un bel calcio e creando molte occasioni, ma a nulla è servito perché alla prima occasione la squadra andina ha castigato la difesa brasiliana costringendola alla prematura eliminazione. Alisson non ha nessuna colpa e ha riscattato, con una parata ad inizio ripresa su Cueva, la "papera", salvata da una svista arbitrale, nella partita contro l'Ecuador. Ora Alisson partirà per le vacanze per poi raggiungere il suo nuovo club a Pinzolo, pronto per iniziare la preparazione precampionato agli ordini di mister Spalletti.
"E' una vergogna per tutti noi, ma fa parte del calcio. Chi gioca è soggetto anche a questo. Abbiamo fatto tutto il possibile per qualificarci. In gol subìto era irregolare ma questo non ci giustifica. Una volta può andare a nostro favore un altro contro" ha detto il portiere in zona mista al termine della gara persa contro il Perù.
© RIPRODUZIONE RISERVATA