Dopo la Roma un altro Club di serie A potrebbe passare a proprietari americani. E tra questi c'è anche Dan Meis, l'architetto al quale Pallotta ha affidato il disegno dello Stadio della Roma. Tutto è pronto per il cambio di era in casa Cagliari: Cellino si è deciso a vendere il club sardo al fondo americano 'Bain Capital', nella prossima settimana dovrebbe arrivare l'ufficialità. Intanto oggi si è conclusa la Due diligence ed i bilanci sono risultati "perfettamente in ordine".
news calcio
Conti a posto. Il Cagliari passerà a Dan Meis & C. dalla prossima settimana?
Dopo la Roma un altro Club di serie A potrebbe passare a proprietari americani. E tra questi c’è anche Dan Meis, l’architetto al quale Pallotta ha affidato il disegno dello Stadio della Roma.
"Il presidente Cellino ha sempre lavorato bene e i bilanci del Cagliari ne sono una conferma. I bilanci sono perfettamente in ordine. Qualora la società avesse avuto debiti o pendenze l'iter sarebbe stato indubbiamente più lungo e avremmo dovuto parlare con gli istituti bancari per stabilire eventuali piani di rientro. In questo caso non ce ne sarà bisogno e ciò facilità il proseguo della trattativa", ha spiegato il mediatore Silvestrone al termine della Due diligence.
Cellino ha avuto delle precise garanzie sulla 'Bain Capital' (società di private equity) da parte dello studio 'Gattai Minoli & Partners'. La prossima settimana, all'incontro decisivo con Cellino a Miami, ci sarà anche il managing partner Stephen Pagliuca, co-proprietario dei Boston Celtics.
"Si tratta di persone serie e di una cosa grande", ha detto Cellino riguardo alla 'Bain Capital'. L'affare, dovesse concludersi, porterebbe nelle casse dell'attuale presidente del Leeds 85 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA