news calcio

Conte, il ritorno alla Juve è un’opzione

L'attuale Ct della Nazionale sente forte la nostalgia di un club e una possibile partenza di Allegri verso l'Inghilterra potrebbe spingere la dirigenza bianconera ad alzare il telefono per sondarne la disponibilità

Redazione

Il futuro di Antonio Conte, tecnico che sarebbe anche in orbita Roma, non è così scontato. Il valzer delle panchine europee è già partito e l'attuale selezionatore della Nazionale potrebbe tornare all'ovile, cioè alla Juventus. A scriverlo è Tuttosport, che ipotizza un ritorno a Torino per il pugliese, qualora Massimiliano Allegri dovesse farsi ingolosire dalle sirene inglesi. 

In Premier saranno parecchie le panchine a disposizioni a fine stagione: United, City, Chelsea su tutte, ma chissà che non finisca pure la lunghissima era di Arséne Wenger, in sella ai "Gunners" dal 1996. L'allenatore toscano ha già vinto Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa italiana in bianconero e il suo addio alla famiglia Agnelli potrebbe arrivare sia in caso di insuccessi, sia in caso contrario. Soprattutto se da Londra dovesse chiamare qualcuno (vedi Abramovich) e stuzzicare le fantasie di Allegri. A quel punto a Vinovo potrebbero pensare seriamente di tornare al recente passato, mettendosi alle spalle le incomprensioni e i battibecchi che portarono alla burrascosa e inattesa separazione da Antonio Conte nell'estate 2014.