"I calciatori di colore quando sono nella linea difensiva spesso certi errori li fanno, perché non sono concentrati. Sono potenti fisicamente però purtroppo quando c’è da pensare.. spesso fanno questi errori". Questa la considerazione, espressa sul conto di Antonio Ruediger subito dopo il 2-0 del Bayer Leverkusen contro la Roma, da parte dell'ex calciatore del Milan e della Nazionale Stefano Eranio. E che gli è costata il posto di commentatore sportivo presso la Tv Svizzera.
news calcio
Commento razzista su Ruediger, Tv Svizzera licenzia Eranio
"I calciatori di colore sono potenti fisicamente, ma quando c'è da pensare purtroppo fanno questi errori". Per questa frase l'ex calciatore del Milan e della Nazionale è stato licenziato dalla Tv Svizzera pubblica
L'episodio si è verificato ieri durante la telecronaca del match di Champions pareggiato 4-4 dai giallorossi, visibile in Italia solo su Mediaset Premium e in alcune zone del Nord anche sulla Tv Svizzera pubblica "Rsi". In occasione del raddoppio di Hernandez, infatti, l'ex difensore dello Stoccarda ha sbagliato il movimento tenendo in gioco l'attaccante messicano e allora Eranio si è lanciato in una considerazione che ha fatto discutere. La televisione oggi ha emesso un comunicato spiegando che certe frasi sono "incompatibili con le regole e la deontologia del servizio pubblico” e ha dato il benservito al 48enne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA