Eugenio Corini ed il Chievo: un rapporto sempre sul filo del rasoio. Due stagioni fa, l'ex regista del Chievo dei miracoli subentrò al posto di Di Carlo, conducendo la squadra ad una salvezza anticipata.
news calcio
Chievo, Corini in bilico. Pronto Davide Nicola
Le prossime tre partite, contro Roma, Genoa e Palermo, potrebbero essere decisive per il suo futuro.
Successivamente, i pareri discordanti con la società riguardo a progetti e durata del contratto hanno portato alla separazione, con la società clivense che ha deciso di puntare su Sannino. Il tecnico di Ottaviano, però, non è riuscito a fare bene a Verona come in altre piazze e a novembre, con la squadra ultima in classifica e reduce da due deludenti 0-0 contro Bologna e Milan, i dirigenti clivensi hanno optato per l'esonero di Sannino e richiamato Corini in panchina, che è riuscito a conquistare la seconda salvezza consecutiva.
Questa volta, il presidente Campedelli si è convinto che fosse lui il tecnico giusto su cui puntare e cosi' gli ha allungato il contratto e ha impostato la campagna acquisti in base alle sue precise richieste. I primi mesi della nuova stagione hanno messo in mostra un Chievo a tratti convincente ma che deve ancora trovare la quadratura del cerchio e ciò è dimostrato dai quattro punti totalizzati in sei giornate. Nessuno in casa clivense ha mai messo in discussione l'allenatore ma, secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, le prossime tre partite (contro Roma, Genoa e Palermo) potrebbero essere decisive per il suo futuro.
In caso di risultati negativi, il candidato numero uno a prendere il posto di Corini sarebbe Davide Nicola, separatosi a fine stagione dal Livorno e già corteggiato dalla compagine veronese negli anni passati. Al momento è solo un'ipotesi, ma è evidente che i dirigenti del Chievo non vogliono trovarsi nuovamente nelle ultime posizioni della classifica per poi dover rincorrere come è successo la scorsa stagione ed un eventuale tris di risultati negativi potrebbe spingerli ad una svolta clamorosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA