news calcio

Chiellini: “Partita scudetto, Roma grande squadra ma vogliamo vincere”

Le parole del calciatore bianconero a pochi minuti dal fischio di inizio del big match contro i giallorossi

Redazione

La Juventus ospita nell'Allianz Stadium la Roma di Di Francesco per una sfida decisiva per le ambizioni delle due squadre in ottica scudetto. A pochi minuti dal fischio di inizio Giorgio Chiellini ha rilasciato alcune dichiarazioni.

CHIELLINI A JUVENTUS TV

Ultima partita della stagione in casa da vincere alla grande.

Una partita difficile contro una grande squadra. Una partita scudetto, sappiamo cosa ci aspetterà. La Roma sta dimostrando di avere un grande spirito e grande qualità. C’è rispetto ma voglia di vincere.

CHIELLINI A PREMIUM 

Miglior attacco contro miglior difesa.

Partita equilibrata, dove ogni episodio può essere decisivo. Li rispettiamo, con Di Francesco sono diventati solidi ma vogliamo vincere.

Pareggio dell’Inter?

Non cambia niente, dobbiamo continuare sulla riga di questo periodo. La Roma ha grande qualità e spirito, ma siamo consapevoli delle nostre qualità.

CHIELLINI A SKY SPORT

C'è l'obbligo di vincere perché siete la Juve o per il risultato del Napoli?

Non c'è nessun obbligo, la Juve scende sempre in campo per vincere, siamo ancora nel girone di andata e mancano le ultime due partite. Dobbiamo stare tranquilli e avere voglia di arrivare al risultato. Veniamo da un mese positivo, è la terza grande sfida che facciamo. C'è grande rispetto per una squadra che numeri alla mano ha dimostrato di avere un grande spirito, oltre alla qualità che l'ha contradistinta negli anni scorsi e una difesa ermetica che cercheremo di scardinare stasera.

E' una sfida scudetto?

Siamo 4-5 squadre che lottiamo per questo obiettivo e di conseguenza il risultato vale davvero tanto.

Ancora panchina per Dybala.

E' un giocatore importante, che giochi 1, 10 o 90 minuti può essere decisivo.

CHIELLINI A ROMA TV

Come l'avete preparata? Vi siete allenati anche nel pomeriggio...

Il pomeriggio non cambia niente, stiamo per affronTare una grande squadra che ha trovato una grande mentalità e condizione forse anche impronosticabile all'inizio. Questo è sicuramente merito di Di Francesco, che è un ottimo tecnico. Detto questo, nonostante il loro valore noi oggi vogliamo vincere