Real Madrid e Bayern si giocano in un gremito Bernabeu la possibilità di accedere alla finale di Champions. Dopo il 2-2 dell’Allianz Arena spingono i padroni di casa nel primo tempo con Vinicius: conclusione del brasiliano che colpisce il palo, sulla ribattuta arriva Rodrygo che trova un super intervento di Neuer. Rispondono i tedeschi con una bella iniziativa di Kane che da fuori calcia al volo, Lunin è attento e devia in angolo. Prima frazione di gioco che si conclude sullo 0-0. La ripresa inizia ad altissima intensità con tre occasioni nitide per il Real: due volte Rodrygo sfiora la rete poi Vinicius impegna ancora un superlativo Neuer. Al 68’ la partita si sblocca grazie ad una gran giocata di Davies: incursione del canadese che calcia col destro da dentro l’area battendo Lunin. I bavaresi si chiudono in difesa e ripartono in contropiede sciupando l’occasione di portarsi sul 2-0. Arriva anche la traversa di Kim su calcio d’angolo a salvare gli spagnoli. Il Real suona la carica e all’88’ trova la rete del pari: Joselu approfitta di un errore clamoroso di Neuer e scarica in rete da pochi passi. Passano 4 minuti e ancora Joselu manda in paradiso il pubblico del Bernabeu: cross di Rudiger per il numero 14 che mette ancora dentro. Dopo un recupero infinito e tante polemiche da parte del Bayern, Marciniak fischia tre volte e manda il Real Madrid in finale di Champions. Non ci sarà dunque la rivincita tra i bavaresi e il Borussia Dortmund ma saranno i ragazzi di Ancelotti a lottare ancora una volta per portare a casa il trofeo.
news calcio
Champions League, Real Madrid – Bayern Monaco 2-1: Joselu fa esplodere il Bernabeu
La doppietta del numero 14 vale la rimonta dei padroni di casa che si giocheranno la finale con il Borussia Dortmund a Wembley
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA