news calcio

Champions League, l’Atalanta perde e Gasperini sbotta: “Questo non è calcio”

Champions League, l’Atalanta perde e Gasperini sbotta: “Questo non è calcio” - immagine 1
La Dea è caduta per 2-1 sul campo del Brugge, beffata nel finale da un calcio di rigore che ha scatenato le polemiche dei protagonisti in campo
Redazione

Inizia male la serata di Champions League per le italiane con l'Atalanta che è caduta per 2-1 sul campo del Club Brugge. La Dea è stata beffata sul finale da un rigore piuttosto discutibile che ha scatenato le polemiche dei tifosi e dei protagonisti. Gasperini, al momento della decisione, ha lanciato la giacca furibondo e al termine del match ha commentato così: "Evidentemente stiamo contagiando anche l'Europa, il dramma è che stiamo contagiando il calcio. Sentendo calciatori e allenatori, hanno tutti un'idea di falli completamente diversa. Il dramma sono i contatti: tutti si tuffano per rubacchiare e conquistare un giallo o un rigore. Il calcio adesso va in una direzione che non centra niente col gioco. Lo accettiamo, ma io le regole non le conosco più e sicuramente non mi piace".

L'arbitro ha dato spiegazioni?

"No di sicuro, ma non è questione di motivare. Queste cose vanno motivare al gioco, sennò dopo ci si sguazza. Adesso correremo come pinguini, dopo che saltiamo come pinguini. Il regolamento ormai è distante da quello".