Inizia male la serata di Champions League per le italiane con l'Atalanta che è caduta per 2-1 sul campo del Club Brugge. La Dea è stata beffata sul finale da un rigore piuttosto discutibile che ha scatenato le polemiche dei tifosi e dei protagonisti. Gasperini, al momento della decisione, ha lanciato la giacca furibondo e al termine del match ha commentato così: "Evidentemente stiamo contagiando anche l'Europa, il dramma è che stiamo contagiando il calcio. Sentendo calciatori e allenatori, hanno tutti un'idea di falli completamente diversa. Il dramma sono i contatti: tutti si tuffano per rubacchiare e conquistare un giallo o un rigore. Il calcio adesso va in una direzione che non centra niente col gioco. Lo accettiamo, ma io le regole non le conosco più e sicuramente non mi piace".
news calcio
Champions League, l’Atalanta perde e Gasperini sbotta: “Questo non è calcio”
La Dea è caduta per 2-1 sul campo del Brugge, beffata nel finale da un calcio di rigore che ha scatenato le polemiche dei protagonisti in campo
L'arbitro ha dato spiegazioni?
"No di sicuro, ma non è questione di motivare. Queste cose vanno motivare al gioco, sennò dopo ci si sguazza. Adesso correremo come pinguini, dopo che saltiamo come pinguini. Il regolamento ormai è distante da quello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

