news calcio

Champions League, Juventus e Real le altre due semifinaliste

Terminate anche le ultime due gare di ritorno dei quarti di Champions League. I verdetti: Juventus (0-0 contro il Monaco) e Real Madrid (1-0 sull'Atletico) in semifinale

Redazione

Alla Juventus basta un pareggio per 0-0 per accedere alla semifinale di Champions League. La gara di ritorno contro il Monaco, in trasferta, termina a reti inviolate ma il risultato è favorevole ai bianconeri, forti dell'1-0 casalingo dell'andata. Una gara equilibrata in cui la Juventus non ha brillato; sussulto con Pirlo che, a ridosso del 90esimo, calcia una punizione che esce di pochissimo. Il derby di Madrid invece termina con la vittoria delle 'merengues' di Carlo Ancelotti. Una vittoria di misura, per 1-0, sui cugini dell'Atletico di Simeone basta per accedere alla semifinale della massima competizione europea. A decidere il match un gol all' 88esimo di Hernandez; da registrare al 76esimo l'espulsione di Arda Turan che ha costretto l'Atletico a terminare la gara in dieci.

Così si chiude il quadro dei quarti di finale, dopo le altre due gare di ieri in cui il Bayern Monaco di Guardiola ha schiacciato il Porto, battendolo 6-1, mentre il Barcellona di Luis Enrique ha completato l'opera iniziata all'andata, nella cornice parigina: al Camp Nou è finita con un secco 2-0 ad opera di Neymar. Le quattro semifinaliste di questa edizione della Champions dunque sono: Bayern Monaco, Barcellona, Juventus e Real Madrid. Venerdì i sorteggi a Nyon.