Niente da fare per il Napoli. La squadra di Sarri ha provato l'impresa storica al San Paolo contro il Real Madrid per ribaltare l'1-3 del Bernabeu negli ottavi di finale di Champions League. La verità è che nel primo tempo la rimonta è sembrata un sogno davvero a portata di mano, anzi di gol. Infatti i partenopei sono andati in vantaggio con Mertens al 24' rischiando addirittura di raddoppiare con lo stesso belga che però trova solo il palo. Il Napoli è concentrato, messo bene in campo e preciso in fase di pressing con un Real Madrid che fatica a costruire. All'intervallo è vantaggio azzurro e il San Paolo sogna l'incredibile.
news calcio
Champions League, al Napoli non riesce l’impresa: passa il Real. Anche il Bayern ai quarti
Gli azzurri ci credono dopo il vantaggio di Mertens, poi Sergio Ramos riporta tutti sulla terra con una doppietta. I tedeschi invece passeggiano sull'Arsenal bissando il 5-1 dell'andata
Nella ripresa però i padroni di casa tornano sulla terra in pochi minuti, tra il 51' e il 57', quando Sergio Ramos approfitta di un black-out difensivo e punisce due volte Reina di testa. Il Napoli si spegne e gli spagnoli amministrano e poi la chiudono al 91' con Morata. Gli azzurri perdono 3-1 ed escono dalla Champions a testa alta e tra gli applausi del San Paolo. L'unica italiana nella massima competizione europea rimane la Juve, che la prossima settimana potrà gestire il 2-0 di Oporto. Nell'altro ottavo di serata il Bayern passeggia di nuovo sull'Arsenal: dopo il 5-1 dell'Allianz, la squadra di Ancelotti bissa il risultato dell'andata anche all'Emirates. I Gunners vanno avanti con Walcott, poi la rimonta bavarese firmata da Lewandowski, Robben, Douglas Costa e Vidal (due volte).
© RIPRODUZIONE RISERVATA