news calcio

Champions, Juventus-Monaco 1-0, Atletico M.-Real Madrid 0-0

A Torino decide un rigore dubbio trasformato da Vidal. A Madrid partita combattuta soprattutto a livello agonistico

Redazione

Termina la sfida dello "Stadium" tra Juventus e Monaco, valida per l'andata dei quarti di finale di Champions League, con la vittoria dei bianconeri per 1-0.

Parte forte la Juventus nel primo tempo. Al 4’ minuto si fa già vedere in area dei francesi: lancio preciso di Pirlo sui piedi Morata, che sciupa l'assist del compagno. Appena due minuti più tardi è ancora la Juventus ad essere pericolosa con un tiro da fuori area di Tevez.

Risposta di carattere del Monaco, che si rende pericolosa prima con il sinistro di Kurzawa, poi con Carrasco, che si divora l'1-0 con un tiro addosso a Buffon. La prima grande occasione per i bianconeri arriva sui piedi di Tevez: cross dalla sinistra, l'argentino riceve tutto solo, ma sbaglia il destro al volo da distanza ravvicinata. Episodio dubbio in area di rigore juventina al 38’esimo, con Martial che cade in seguito ad uno scontro con Chiellini. L'arbitro però lascia correre. Squadre al riposo sullo 0-0.

Secondo tempo che si apre sulla stessa linea del primo: Juventus parte forte e Monaco che risponde. La svolta della gara arriva al minuto 54’, quando Morata parte sul filo di fuorigioco e viene atterrato da Carvalho al limite dell’area. Rigore per i bianconeri che Vidal realizza perfettamente. Finisce la partita con azioni da una parte e dall’altra, niente di pericoloso per i due estremi difensori.

Nell'altra gara valevole per i quarti di finale della Champions League in programma stasera e cioè il derby di Madrid non ci sono stati gol ma tante occasioni soprattutto per il Real Madrid. Delude Cristiano Ronaldo