Ecco le regole di Mourinho per favorire la concentrazione. A svelarle è il quotidiano spagnolo Marca nell'edizione odierna. Queste norme sono state imposte ai giocatori per preparare la partita di stasera contro il Villarreal.
news calcio
Cena leggera e siesta: ecco le regole di Mourinho
Ecco le regole di Mourinho per favorire la concentrazione. A svelarle è il quotidiano spagnolo Marca nell’edizione odierna. Queste norme sono state imposte ai giocatori per preparare la partita di stasera contro il Villarreal.
Il tecnico portoghese, infatti, ha concesso ai giocatori di passare la notte prima della partita a casa. Ma ha compilato un vademecum da seguire alla lettera. I benefici di un buon sonno sono tantissimi e così il primo ordine è stato cenare due ore prima di andare a letto, per poter avere una corretta digestione. Niente caffè e sostanze stimolanti come cioccolato, alcol e coca cola. Perfetti i cibi contenenti calcio (latte) e magnesio (verdura). Da evitare pasti pesanti. L'IMPORTANZA DELLA SIESTA - I medici considerano fondamentale anche arrivare rilassati a letto, vietate anche attività che disturbino l'addormentarsi, come tv o ascoltare la radio a letto. Una "siesta" è importante anche prima della partita, perchè aiuta a rilassare corpo e mente. Non più di 30 minuti, però, altrimenti potrebbe pregiudicare la prontezza della mente.
corrieredellosport.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA