Leandro Castan, evidentemente, ha qualche superpotere che gli consente di entrare nei cuori dei tifosi. Il centrale brasiliano, che durante la sua esperienza in giallorosso ha scoperto e curato un tumore al cervello, attualmente è il capitano del VascodaGama: 66 presenze e 2 gol ed è già cantato sugli spalti come un'autentica bandiera. A dimostrazione dell'affetto nei suoi confronti, poi, ha spopolato anche la canzone di MCDarlan, "Xerife da colina", in suo onore. Un omaggio al giocatore di SanPaolo che l'artista ha motivato così: "Questo tributo a Castan è arrivato dopo molte richieste dal Vasco. Castan ha onorato la nostra maglia. Mi piace il suo calcio e l'atleta che è. Quello che ha fatto per il Vasco. Se è qui oggi, è perché lo vuole. Dopo quello che gli è successo, tornare a giocare a pallone ad alti livelli è una cosa divina".
news calcio
Castan, al Vasco da Gama gli scrivono una canzone. L’ex Roma: “E’ un onore” – VIDEO
L'artista Mc Darlan ha realizzato il brano. Il centrale brasiliano: "Non me lo sarei mai aspettato"
Naturalmente la risposta di Castan non è mancata, riportata da goloboesporte.com: "Non avevo mai pensato e non mi era mai passato per la testa il fatto di avere una mia canzone, con il mio nome. E' stato davvero molto bello. L'affetto che i fan del Vasco hanno per me è stupendo, ne sono felice e molto onorato. Ma so anche che questo aumenta molto di più le mie responsabilità. Per me è un onore, cercherò sempre di dare il massimo in campo".
Anche a Roma Castan non è stato dimenticato dai tifosi giallorossi. A dicembre è tornato nella capitale per seguire Roma-Spal (insieme a Dodò), facendo poi un salto a Trigoria per assistere all'allenamento dei suoi ex compagni. Recentemente ha voluto rinnovare il suo affetto verso la Roma, dichiarando: "Ho sempre la Roma nel cuore, così come i tifosi che mi hanno sempre sostenuto. Provo un affetto grande verso questi colori”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA