E' rientrato il pericolo-rinvio per Euro 2012, con la Uefa che ha smentito l'ipotesi precedentemente avanzata dal direttore esecutivo Martin Kallen.
news calcio
Caso Tymoshenko, Euro 2012 a rischio? La Uefa smentisce
E’ rientrato il pericolo-rinvio per Euro 2012, con la Uefa che ha smentito l’ipotesi precedentemente avanzata dal direttore esecutivo Martin Kallen.
A scatenare le polemiche e dubbi era stato il caso diplomatico di Yulia Tymoshenko, ex primo ministro e attuale capo dell'opposizione ucraina che ha rivelato di aver ricevuto percosse nel carcere dove risiede in seguito all condanna a sette anni di reclusione per abuso di potere e in attesa di giudizio per malversazione ed evasione fiscale. "Se la situazione diventerà molto pericolosa, gli Europei non si faranno - aveva dichiarato Kallen al quotidiano tedesco Suddeutsche Zeitung- noi andiamo in Ucraina per organizzare una festa di calcio e nulla più". La presa di posizione della Uefa arriva dopo il polverone sollevato dalla cancelliera tedesca Angela Merkel che si era detta "pronta a cancellare la sua partecipazione prevista agli Europei se la Tymoshenko non sarà liberata".
(calciomercato.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA