00:38 min

news calcio

Caso Totti, Cruciani sbotta: “Francesco deve essere libero di andare a Mosca”

Redazione
"Francesco deve avere la libertà di andare in Russia. Stiamo facendo un accordo con Putin e ora Totti è un problema?", le parole del famoso speaker

"Quale è il problema se Totti va a Mosca per pubblicità?". Il giornalista e speaker Giuseppe Cruciani, durante la famosa trasmissione La Zanzara, sbotta e dice la sua sul caso che sta montando in questi giorni secondo cui l'ex capitano romanista dovrebbe cancellare la sua visita in Russia vista la situazione bellica in atto.  "I democratici gli dicono che non è il caso. E io invece dico: avanti Totti, vada a Mosca e non si tiri indietro assolutamente - urla Cruciani a Radio 24-. Francesco deve avere la libertà di andare a Mosca e soprattutto torni la bandiera russa nelle competizioni sportive. Stiamo facendo un accordo con Putin e ora Totti è un problema?".  L'appuntamento è per martedì 8 aprile  per l’International RB Award evento organizzato da una testata che si occupa di sport e scommesse.

Nella capitale russa già gira sui maxischermi l’annuncio con tanto di immagine di Totti calciatore e col 10 sulle spalle e la scritta "L'imperatore sta andando alla terza Roma" (nome con cui veniva chiamata Mosca dopo la caduta di Costantinopoli, ndr). La presenza di Totti in Russia ha scatenato l’indignazione di molti vista la guerra ancora in essere fra Putin e l’Ucraina. Fra i primi ad esporsi e a chiedere all’ex capitano di ripensare alla trasferta a Mosca Andrea Massaroni coordinatore romano del partito +Europa. "Francesco Totti rappresenta per Roma, per l'Italia e per milioni di persone nel mondo molto più di un grande campione sportivo: è simbolo di generosità, cuore e valori positivi. Per questo rivolgiamo a lui un appello sincero e affettuoso: Francesco, Roma ti ama per il tuo cuore e la tua generosità: non permettere che siano associati a chi calpesta diritti umani e democrazia. Resta dalla parte giusta della storia”