news calcio

Carvalhal: “Roma più forte di noi, è tra le migliori d’Europa”. Horta: “Potevamo far meglio”

LaPresse

Il tecnico portoghese: "Noi abbiamo giocato con coraggio senza mai perdere la testa"

Redazione

Il Braga saluta l'Europa League. I portoghesi non riescono a rimontare il 2-0 dell'andata e anzi perdono anche il ritorno 3-1. Ecco le parole del tecnico Carvalhal a fine partita.

"Bisogna analizzare la prestazione. Siamo usciti contro una delle migliori squadre dell’Europa League, una delle serie candidate alla vittoria, i miei sono stati coraggiosi, ma abbiamo affrontato una squadra forte, più forte di noi. La squadra è stata sempre coraggiosa, organizzata, non ha mai perso la testa, ma ha giocato a viso aperto. Abbiamo giocato un’ottima partita, tuttavia la Roma è stata più concreta, le faccio i migliori auguri per il continuo della competizione".

Queste, invece, le dichiarazioni di André Horta:

"Il bilancio dell’Europa League è comunque positivo, specie per la fase a gironi. Con la Roma invece avremmo potuto fare di meglio, abbiamo giocato due belle partite, ma forse abbiamo rispettato un po’ troppo l'avversario. All'andata abbiamo iniziato a giocare dopo il primo gol e con uno in meno abbiamo subito la seconda rete. Sappiamo come sono le squadre italiane, quando hanno avuto la possibilità di chiudere la partita l’hanno fatto. Dobbiamo lavorare sodo, dobbiamo lavorare più sul ritmo. Nel campionato portoghese le interruzioni sono ricorrenti, quando affrontiamo squadre che hanno più ritmo ci sentiamo diversi. Finché non cambieremo mentalità in Portogallo, sarà difficile per le squadre portoghesi in Europa. Ora andiamo avanti, vogliamo continuare a fare bene in campionato e poi penseremo alla coppa nazionale, che è un nostro obiettivo".