- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news calcio
"L'Empoli vive un momento difficile. C'è qualcosa che non va ed ora bisogna lavorare sodo e non parlare. Quando si sbaglia si prende qualche schiaffo ma sapremo rimettere in riga i ragazzi". Parola di Marcello Carli, direttore sportivo dell'Empoli, intervenuto ai microfoni di Rete Sport. Sabato alle 18, infatti, i toscani ospiteranno una Roma lanciata verso il 3° posto e reduce da 5 vittorie consecutive. Queste le parole del dirigente empolese.
La Roma che traguardo può raggiungere?
La Roma ha un organico fortissimo e all'andata nella partita contro di noi era prima in classifica ma non si vedeva perché la squadra sembrava triste. Ora le cose sono cambiate anche se non conosco le dinamiche interne. Prima sembrava che ci fossero dei problemi che dovevano ancora venire fuori.
Lo scudetto può essere un obiettivo?
A Roma siete così. Fino a due giorni eravate alla deriva e ora parlate di scudetto. L'obiettivo deve essere un grande allenamento domani. Trovare 25 giocatori e lo staff vogliosi di allenarsi.
Su Paredes e Skorupski?
Skorupski sta facendo molto bene dopo un inizio difficile per via della mancanza della porta. Ora sta facendo un campionato di alto livello e se fossi la Roma lo terrei in considerazione. Leandro dopo il cambio di ruolo sta dimostrando qualità incredibili. Può diventare un giocatore tra i più forti d'Europa.
Come fece Spalletti con Pizarro?
Può diventare più forte di Pizarro. È un 94 e ha tutto il tempo di migliorare ogni aspetto.
Su Tonelli?
Abbiamo parlato con Roma e Napoli ma non è mai stato vicino alla cessione. Sabatini ha capito ed è stato corretto.
Una battuta su Totti.
Tra amici quando si litiga e si fa pace si è più amici di prima. Luciano ha trovato una Roma in difficoltà e la sta rimettendo in sesto. Totti ha sbagliato con quelle dichiarazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA