news calcio

Calcio Scommesse, Iniziata la seconda tornata di interrogatori

Sono previsti per oggi gli interrogatori di tre indagati per i quali è stato disposto il carcere, nell’ambito dell’inchiesta della procura di Cremona sulle partite truccate.

finconsadmin

Sono previsti per oggi gli interrogatori di tre indagati per i quali è stato disposto il carcere, nell'ambito dell'inchiesta della procura di Cremona sulle partite truccate.

Davanti al gip Guido Salvini dovranno comparire Gianfranco Parlato, collaboratore tecnico della società 'F.c.Esperia Viareggiò, militante nel girone B della Prima divisione del campionato di Lega Pro; Giorgio Buffone, direttore sportivo del Ravenna Calcio e Francesco Giannone, che tutelava gli interessi dell'organizzazione cosiddetta 'dei bolognesì che provvedeva ad effettuare le puntate di denaro. Nella giornata di ieri alcune dichiarazioni ritenute significative dagli inquirenti erano venute da Marco Pirani, medico odontoiatra, che ha parlato di altre tre partite truccate, che coinvolgono complessivamente cinque squadre, anche di serie A, rispetto alle 18 che erano state oggetto dell'ordinanza di custodia cautelare. Si era avvalso della facoltà di non rispondere, invece, Marco Paoloni, ex portiere della Cremonese e poi del Benevento. Stessa scelta processuale per l'ex calciatore Antonio Bellavista.

(ansa)