Nel giorno del grande spavento per Ndicka, purtroppo un'altra storia non ha avuto un lieto fine. È morto oggi, infatti, a ventisei anni Mattia Giani. Il giocatore del Castelfiorentino che proprio ieri aveva accusato un malore durante una partita del campionato di Eccellenza. Al quindicesimo della partita contro il Lanciotto, subito dopo un tiro in porta, Giani ha portato una mano al petto e si è accasciato a terra. Subito sono partiti i soccorsi, ma la situazione è stata fin dal primo momento gravissima. Sotto la lente d'ingrandimento ci sarebbe l'assenza di un'ambulanza al campo del Lanciotto. I sanitari inviati dal 118 hanno provato a rianimarlo, lo hanno caricato in ambulanza e portato in ospedale a Firenze, Careggi. Lì pochi minuti fa è arrivata la tragica notizia: dopo ore di agonia, Mattia Giani è venuto a mancare. Il sindaco Alessio Falorni ha ricevuto la comunicazione e ha scritto quanto segue sui social: "In questi momenti mancano decisamente le parole. Una tragedia terribile. Un dolore straziante. Possiamo solo stringerci tutti assieme in un abbraccio fortissimo alla famiglia, e alla sua società di appartenenza". Anche la Roma si è stretta intorno agli affetti del giocatore: "La Roma si unisce al dolore per la tragica scomparsa di Mattia Giani a seguito di un malore in campo. I nostri pensieri sono rivolti ai suoi familiari, agli amici e al Castelfiorentino United". Ha mostrato tutta la sua vicinanza per l'accaduto anche Gianluca Mancini che sui social ha scritto: "Ciao Matti", frase accompagnata da una foto dei due in spiaggia. Giani infatti era il fratello del fidanzato della sorella del centrale giallorosso. Struggente invece il messaggio di Elisa Baggiani, moglie di Mancini che sui social ha scritto: "Oggi ogni pensiero va a te caro Mattia... a te, il dolce fratellino del nostro amato zio Elia. Caro zio Eli siamo distrutti e non ci sono parole, ma ci stringeremo e nella difficoltà ti aiuteremo a rialzarti noi e le tue nipotine. Riposa in pace Mattia, che la terra ti sia lieve".
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news calcio
Mattia Giani è morto dopo un malore in campo: era il cognato acquisito di Mancini
Al quindicesimo della partita contro il Lanciotto, subito dopo un tiro in porta, Giani ha portato una mano al petto e si è accasciato a terra
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA