01:08 min

news calcio

Brasile, presa la decisione sul commissario tecnico: esonerato Dorival Junior

Redazione
Molti rumor hanno accostato la Nazionale verdeoro e Carlo Ancelotti che, però, al momento è concentrato sul suo contratto con il Real

Si è conclusa l'esperienza sulla panchina del Brasile per Dorival Junior che è stato esonerato. La Selecao ha deciso di sollevare dall'incarico il ct dopo il pesante K.O. per 4-1 subito dall'Argentina durante la pausa per le nazionali. Il Presidente della Federcalcio brasiliana, Ednaldo Rodrigues, ha annunciato l'esonero del tecnico:

Ci siamo incontrati con Dorival Júnior e anche con Rodrigo Caetano, qui accanto, e la CBF, in questo momento, annuncia di aver chiuso il ciclo di Dorival Júnior. Siamo molto grati per il lavoro che ha svolto davanti alla nazionale brasiliana e gli auguriamo ogni successo e nuove sfide nella sua carriera. Quindi è così, ora, d’ora in poi, è che lavoreremo alla ricerca di un sostituto. E tutto ciò che è stato messo, che ha avuto contatto con A, B o C, questo in nessun momento è passato attraverso nessuno. Quindi, d’ora in poi, sì, cercheremo il sostituto per continuare un lavoro. E inoltre, a tempo debito, vi informeremo anche su chi è il sostituto“.

Molti rumor hanno accostato la Nazionale verdeoro e Carlo Ancelotti che, però, al momento è concentrato sul suo contratto con il Real: "Tengo molto al Brasile, ai suoi giocatori e ai suoi tifosi, ma ho un contratto qui con il Real Madrid. Contatti con la Selecao? Non ricordo di aver parlato con Ronaldo di questa cosa". Da capire se con l'esonero del ct il Brasile spingerà con decisione per cercare di portarsi a casa Ancelotti.