Non si ferma l'escalation di violenza nel calcio brasiliano. Una persona è morta e altre tre sono rimaste ferite, tutte per colpi di arma da fuoco, nel corso di incidenti avvenuti prima della partita del 'Brasilerao' tra Palmeiras e Santos.
news calcio
Brasile, incidenti prima di Palmeiras-Santos. Morto un tifoso
Non si ferma l'escalation di violenza nel campionato sudamericano. Bastoni, coltelli e mazze da baseball sono stati usati dagli ultras durante fli scontri.
Tutto è cominciato quando un gruppo di tifosi del Palmeiras, a bordo di alcune auto, hanno teso una vera e propria imboscata a due pullman di sostenitori del Santos che, senza essere scortati dalle forze dell'ordine si stavano dirigendo verso San Paolo. I teppisti del 'Verdao', nomignolo della squadra fondata dalla colonia italiana della capitale paulista, si sono scagliati armati di bastoni, mazze e coltelli, verso i mezzi dei tifosi del Santos, che non si sono fatti trovare impreparati, essendo a loro volta armati di bastoni e mazze da baseball.
Nel frattempo sono sopraggiunte altre vetture, che stavolta trasportavano supporter 'santisti', e c'è stato uno scambio di colpi di arma da fuoco al termine dei quali un uomo, vestito con la maglia del Palmeiras, è rimasto steso a terra, morto, e altri tre sono rimasti feriti. Secondo quanto hanno fatto sapere le forze dell'ordine, i tre sarebbero stati ricoverati in ospedale, e due sarebbero in condizioni critiche. Nonostante tutto questo, la partita si è giocata lo stesso ed è tuttora in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA