- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news calcio
Getty Images
Un messaggio di stima e gratitudine è arrivato a Edoardo Bove direttamente dalle pagine di una tesi di laurea. L’autrice, Nikita Vantaggi, studentessa di Urbino, ha voluto dedicare un paragrafo speciale al centrocampista della Fiorentina nei ringraziamenti del suo elaborato, ispirata dalla forza d’animo dimostrata dal calciatore dopo il malore accusato durante Fiorentina-Inter. Ecco le sue parole.
“Grazie Edoardo, perché mentre io mi lamentavo per la paura di non superare un esame, tu rassicuravi un’intera nazione sulle tue condizioni, con un sorriso invidiabile. La tua forza, la tua grinta e la tua tenacia sono state per me, e dovrebbero essere per tutti, un esempio da seguire. Hai dimostrato che, con il giusto spirito, si può affrontare qualsiasi difficoltà. A te, Edoardo, mi sento di dire che hai vinto la partita più importante di tutte: quella della vita. E non c’è nulla di più importante.”
La studentessa vorrebbe consegnare una copia del suo elaborato a Bove che, probabilmente, acconsentirà presto a incontrare la giovane ragazza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA