Dopo l'avvicendamento in panchina, con l'arrivo di Roberto Donadoni al posto di Delio Rossi, il patron del Bologna, Joey Saputo, prepara sotto traccia un grande colpo di calciomercato che possa dare una spinta decisa alla squadra, attualmente terz'ultima in classifica verso la salvezza.
news calcio
Bologna, idea Drogba per gennaio
Dopo l'arrivo del nuovo tecnico Donadoni, il presidente Joey Saputo prepara sotto traccia un grande colpo di calciomercato che possa dare una spinta decisa alla squadra, attualmente terz'ultima in classifica verso la salvezza
L'idea è di quelle capaci di far sognare una piazza storica del calcio italiano come quella emiliana. A lanciare 'la bomba' è stamane 'Il Corriere dello Sport': Saputo infatti, forte della proprietà in Nord America della franchigia canadese dei Montreal Impact, starebbe infatti pensando, in coincidenza con la pausa della MLS, che chiuderà i battenti la prima settimana di dicembre e ripartirà a marzo, a portare in rossoblù niente meno che Didier Drogba.
Al momento si tratta di una suggestione, ma la pista è concreta. L'attaccante ivoriano a fine luglio ha firmato per il club canadese: contratto di diciotto mesi (scadenza quindi a dicembre 2017), tre milioni di euro a stagione, più i bonus relativi alle prestazioni in campo e quelli agganciati al merchandising che gli si muove attorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA