news calcio

Beretta (Lega Serie A): ” Non iniziato il percorso verso un campionato a 18 squadre”

«È giusto discutere di una riduzione a 18 squadre della serie A, ma questo è un percorso che non è iniziato. Va approfondito all’interno della Lega, ma la competenza spetta poi al consiglio federale».

Redazione

«È giusto discutere di una riduzione a 18 squadre della serie A, ma questo è un percorso che non è iniziato. Va approfondito all'interno della Lega, ma la competenza spetta poi al consiglio federale».

 

Così il presidente della Lega di A, Maurizio Beretta, ha commentato un possibile ritorno nel futuro ad un campionato a 18 squadre, a margine del convegno organizzato dalla Lega Pro 'Un contributo per nuove strategie di gestione delle società di calcio della Lega Prò, in svolgimento a Roma. Soddisfazione invece per quanto riguarda lo 'spezzatinò in tv. «I risultati sono sotto gli occhi di tutti - ha aggiunto Beretta - 9,5 milioni di persone fruiscono del fenomeno calcio in televisione. Poi, nonostante stadi obsoleti, ci sono 250 mila persone che ci vanno ad ogni turno. Credo sia un risultato straordinario, che dimostra la bontà delle nostre scelte, una su tutte l'anticipo delle 12,30. Turni in notturna in inverno? Qualche aggiustamento si può sempre fare, ma è vero anche che qualche stagione inclemente può capitare».

(ANSA)