In un’intervista a dir poco "di fuoco" rilasciata all’emittente romana Radio Ies, il celebre giornalista Oliviero Beha ha espresso nuovamente il suo parere riguardo il recente cambio di proprietà della società giallorossa.
news calcio
Beha: “La cordata americana è solo di passaggio. Della Valle-Roma? I poteri forti non vogliono”
In un’intervista a dir poco “di fuoco” rilasciata all’emittente romana Radio Ies, il celebre giornalista Oliviero Beha ha espresso nuovamente il suo parere riguardo il recente cambio di proprietà della società giallorossa.
"Unicredit è la vera proprietaria della Roma. Tutti sanno che in realtà la cordata americana non esiste e che questa è composta solamente da un insieme di "prestanome" in attesa dell’arrivo dei veri proprietari. Unicredit sa bene quali sono i rischi nella gestione di una squadra di calcio. L’unica soluzione per poter far stare buoni i tifosi della Roma sarebbe quella di comprare lo Scudetto "a tavolino", altrimenti tutti noi sappiamo come i vari sostenitori prenderebbero d’assalto i loro interessi. La vicenda americana poi è nata solamente dopo alcuni sondaggi andati a male: uno era stato fatto con un importante imprenditore farmaucetico che aveva intenzione di sfruttare politicamente la Roma per non andare in prigione, mentre altri contatti erano stati realizzati con alcuni tra i più importanti costruttori romani. Qualcuno dovrebbe spiegarci come si è arrivati alla soluzione americana. Non c’è stata alcuna asta e il tutto è stato comunicato ai vari azionisti in una sola nottata. Le azioni si sono dimezzate e nel frattempo è stata lanciata un’Opa fantasma. La stampa deve smetterla di prendere in giro i tifosi. Della Valle? Confermo la sua volontà di spostare il suo centro economico d’interesse da Firenze a Roma, ma chi sta più in alto di lui vuole evitare tutto questo. La battaglia in Federcalcio è proprio su questo punto"
© RIPRODUZIONE RISERVATA