news calcio

Bayern, Robben: “Non sono mai stato così felice. All’Olimpico contro la Roma partita perfetta. Ce li siamo divorati”

L'asso olandese, inserito nella lista dei 23 giocatori candidati al Pallone d'Oro, non si fa comunque soverchie illusioni

finconsadmin

"Orgoglioso" di essere stato inserito nella short list dei 23 candidati al Pallone d'Oro 2014, Arjen Robben non si fa comunque soverchie illusioni, primo perchè ha a che fare con Messi e Ronaldo, secondo perchè dovrà lottare con i suoi compagni di squadra del Bayern, che sono diventati anche campioni del mondo questa estate. "Non mi piace confrontarmi con gli altri - da spiegato il fuoriclasse olandese a France Football - ma dico anche che quando nominiamo Messi e Ronaldo parliamo con me di due mostri. Quello che fanno da sei anni a questa parte va oltre la realtà. Sono superiori a tutti, anche se qui al Bayern ci sono giocatori tedeschi straordinari- I tedeschi sono diventati campioni del mondo e molti dei loro sono individualità di classe mondiale".

Al Bayern e con Guardiola Robben ha raggiunto quella costanza di rendimento che prima gli difettava: "Non sono mai stato così felice - aggiunge - Ho ancora qualche stagione davanti, qui sto bene e non ho motivi di cercare altrove".

“La partita di Champions contro la Roma all'Olimpico è stata preparata alla perfezione, ce li siamo divorati giocando negli intervalli, scalando in modo costante. Era una di quelle partite che ami giocare e poi te le ricordi per tutta la vita”