(BariSera) - La partita con la Roma di domenica sera nel posticipo è l’ennesimo appuntamento di questo finale di stagione in cui il Bari dovrà trovare dentro di se le motivazioni giuste per onorare questo finale di campionato in cui le attenzioni sono più rivolte alle vicende societarie, ancora in stand by, che su quelle di campo.
news calcio
Bari, posticipo senza entusiasmo
(BariSera) – La partita con la Roma di domenica sera nel posticipo è l’ennesimo appuntamento di questo finale di stagione in cui il Bari dovrà trovare dentro di se le motivazioni giuste per onorare questo finale di campionato in cui le...
Ieri Mutti a Radio Goal ha parlato della sua esperienza sulla panchina biancorossa, tracciando un primo bilancio: “Sapevamo sin dall’inizio che sarebbe stata un’impresa ribaltare la situazione che oramai era quasi disperata. Abbiamo sempre mostrato grande voglia e non abbiamo mai mollato. Sul campo abbiamo dato tutto, non abbiamo nulla da recriminare. Il mio predecessore ha incontrato numerossissime difficoltà, soprattutto sotto l’aspetto degli infortuni. Per gran parte della stagione abbiamo dovuto far a meno di giocatori fondamentali per noi come Almiron, Barreto, Kutuzov, Ghezzal e Castillo. Considerando la media punti dei nostri diretti concorrenti, era davvero impossibile recuperare la stagione”. Mutti ha anche parlato di Almiron, che le ultima voci di mercato danno vicino al Napoli: “E’ un ragazzo di ottime qualità , ha trent’anni ed è nel pieno della sua maturazione. Qui a Bari, insieme a Donati, è considerato un idolo. Credo che in una rosa di ventidue o ventitre giocatori, come potrebbe essere quella del Napoli, può starci tranqullamente”. Sulla vicenda societaria, il direttore generale Claudio Garzelli intervistato da Repubblica, ha dichiarato: “Siamo in un momento importante, perchè c’è ipotesi di nuovi ingressi. La proprietà attuale ha mostrato un’apertura nei loro confronti e questa può essere un’occasione importante, anche per un rilancio della società stessa. Qualora non ci dovrebbe essere l’ingresso di nuovi imprenditori, il presidente ha detto che continuerà a mantenere la società”. Sulla proposta di spalmare l’ingaggio: “Il presidente è stato molto chiaro con loro, gli ha messi al corrente delle trattative con i partner e ha detto che, qualora la trattativa dovrebbe protrarsi a lungo, ci sarebbe bisogno di un intervento e ha chiesto la collaborazione dei giocatori, che hanno dato un’intesa di massima”. Sulla situazione economica del Bari: “Gli incassi dei diritti tv sono legati anche alle prestazioni della stagione corrente e, sotto quest’aspetto, si è già fatta registrare una prima perdita. La società ha sostenuto un grosso impegno nell’anno in cui si è vinto il campionato di B e anche per allestire la rosa dello scorso anno e ciò sta provocando delle ripercussioni sulla stagione attuale. Inoltre, a gennaio la società ha rinforzato l’organico, poi abbiamo ricavi sempre più bassi allo stadio e, devo dire, che ultimamente facciamo anche fatica ad aprire lo stadio, in termini di incassi. Tutto questo ha portato ad una carenza di liquidità, situazione presente anche in altre società, e stiamo affrontando la situazione con serenità e con forza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA