news calcio

Barcellona, Valverde: “Messi decisivo ogni volta che tocca il pallone. Penso che mercoledì ci sarà”

Le parole del tecnico blaugrana dopo il pareggio all'ultimo respiro per 2-2 contro il Siviglia

Redazione

Se l'è vista brutta, Ernesto Valverde, stasera al Sanchez-Pizjuàn di Siviglia. Se non fosse stato per i gol all'ultimo respiro di Suarez e Messi, il Barcellona sarebbe incappata in una pesante sconfitta. Invece, alla fine del match il tabellone dice 2-2, con la Pulce in gol. E proprio sul numero 10 il tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita, riportata da Marca:

"Era previsto che giocasse, anche se è vero che Lionel ha dei problemi. Veniva da un periodo di inattività, quindi aveva bisogno di mettere minuti nelle gambe. Alla fine, nonostante avessimo rischiato il 3-0, siamo riusciti a rimetterci in partita con il gol di Suarez e poi ha segnato Leo. Tutti i club che hanno un giocatore come Lionel hanno prestazioni differenti a seconda che ci sia o meno. E non farò riferimento a quello che successo qualche giorno fa (Spagna-Argentina 6-1, ndr). Questo di oggi sarà una match che ci servirà come riferimento per la Copa del Rey".

Ecco altre dichiarazioni di Valverde riportate da Mundo Deportivo: "È chiaro che se hai Messi e lui non gioca, questo può incidere. È un giocatore decisivo ogni volta che tocca il pallone. Avevo in testa di fargli giocare la seconda metà della ripresa in ogni caso. È rimasto inattivo per due settimane e l'ho fatto entrare per fargli ritrovare il ritmo partita. Pensiamo che mercoledì sarà disponibile, però dobbiamo controllare lo sforzo che ha fatto con il Siviglia".