news calcio

Barcellona, Luis Enrique: “Per la Liga l’Atletico Madrid resta il favorito”

L'ex allenatore della Roma, oggi tecnico del Barça, parla alla vigilia della sfida di Liga contro l'Elche.

finconsadmin

«Messi arriva alla prima di campionato in ottime condizioni e con grande voglia di fare. L'Atletico Madrid è la squadra campione in carica e resta dunque la favorita numero uno per vincere il titolo».

A garantire sullo stato di forma del fuoriclasse argentino è il tecnico del Barcellona Luis Enrique alla vigilia della sfida di Liga contro l'Elche. «Mi piace poter mettere in campo i più forti per il maggior numero di minuti possibile, ma la Liga è molto lunga e ci sono molti fattori da considerare», spiega l'allenatore blaugrana che domani farà il suo debutto come tecnico della prima squadra al Camp Nou, una stagione che per la formazione catalana dovrà necessariamente essere quella del riscatto dopo il secondo posto alle spalle dell'Atletico Madrid la scorsa stagione e l'uscita in Champions, sempre per mano degli uomini guidati da Diego Simeone, nei quarti.

«Il futuro è qualcosa che può illuderci, l'importante è pensare al presente, al momento penso solo alla gara contro l'Elche, il mio unico pensiero è vincere questo incontro. Mercato? Siamo aperti a ogni soluzione se possono arrivare giocatori in grado di rinforzare la squadra», spiega il tecnico 44enne. «Il Real è il nostro eterno rivale, si è rinforzato molto in estate ma ripeto, con le illusioni e le speranze non vince nessuno», conclude Luis Enrique che non si sbilancia sulla formazione anche se, al momento, l'unico punto interrogativo è quello sulla presenza o meno in attacco del brasiliano Neymar vittima di una distorsione alla caviglia sinistra in allenamento.