news calcio

Attentati a Parigi, tra le vittime la cugina di Lass Diarra

Il centrocampista del Marsiglia e della nazionale francese era in campo ieri durante l'attacco terroristico firmato dall'Isis: "Difendiamo insieme l'amore, il rispetto e la pace"

Redazione

Era in campo nell'amichevole del Saint Denis tra Francia e Germania, mentre a poca distanza un commando di terroristi metteva a ferro e fuoco Parigi.

Lassana Diarra, 30enne centrocampista dell'Olympique Marseille e della selezione transalpina, non poteva immaginare tutto quell'orrore e nemmeno che finisse colpita dai proiettili anche sua cugina Asta Diakite.

Ad annunciarlo è stato proprio Diarra, ex Real Madrid, in un messaggio postato tramite il suo account ufficiale di Twitter: "Come molti di voi sapranno, sono stato colpito personalmente da quanto successo ieri a Parigi. Tra le centinaia di vittime c'è anche mia cugina, uccisa in una delle sparatorie. Per me è stata un riparo, un sostegno, una sorella".

"Difendiamo insieme l'amore, il rispetto e la pace - conclude il suo messaggio Diarra - , grazie a tutti per le testimonianze e i messaggi di vicinanza. Che le vittime riposino in pace".