00:18 min
forzaroma news calcio Atalanta, striscione a Zingonia contro le critiche: “Vanto e gloria, chi fa polemiche vada a Trigoria”

news calcio

Atalanta, striscione a Zingonia contro le critiche: “Vanto e gloria, chi fa polemiche vada a Trigoria”

Redazione
Un messaggio diretto, che ha subito attirato l’attenzione degli addetti ai lavori e degli appassionati, soprattutto per il chiaro riferimento a Trigoria

Durante il primo giorno di preparazione estiva dell'Atalanta al centro sportivo Bortolotti di Zingonia, è apparso uno striscione emblematico affisso dai tifosi fuori dalla struttura: “L’Atalanta è vanto e gloria, chi fa polemiche vada a Trigoria”. Un messaggio diretto, che ha subito attirato l’attenzione degli addetti ai lavori e degli appassionati, soprattutto per il chiaro riferimento a Trigoria, "quartier generale" della Roma.  La citazione del centro sportivo romanista è una risposta a quanti, criticano il nuovo corso nerazzurro affidato a Juric, prestando attenzione soprattutto all'ex tecnico dopo la separazione consensuale col club in anticipo. Il malumore espresso da una parte dell’ambiente sembra aver spinto la tifoseria bergamasca a difendere compatta l’identità dell’Atalanta. Lo striscione, più che una provocazione, appare come un invito a ritrovare compattezza in vista della nuova stagione, evitando spaccature interne. Un chiaro messaggio di appartenenza e fedeltà ai colori nerazzurri, e un monito per chi, secondo i tifosi, non condivide pienamente lo spirito dell’Atalanta.