La Fiorentina e il calcio italiano salutano di nuovo Giuseppe Rossi. L'attaccante viola, reduce da un anno di stop per l'ennesima operazione al ginocchio destro subita nel settembre scorso, è tornato oggi pomeriggio ad assaggiare nuovamente il campo: non accadeva dall'agosto 2014.
news calcio
Amichevoli, la Fiorentina batte il Carpi. Ha giocato anche Rossi
Bene il risultato finale ma ancor meglio il ritorno in campo di Pepito dopo un anno
L'occasione è stata l'amichevole con il Carpi, battuto 2-0 con reti nel secondo tempo di Ilicic e Borja Valero, con cui i viola hanno concluso il ritiro a Moena iniziato la scorsa settimana. Rossi, acclamato dai tanti tifosi presenti, è entrato al 22' della ripresa e subito si è fatto applaudire per alcune giocate, compreso l'assist con cui ha mandato in gol Borja Valero. «Sono contento per questi minuti giocati - ha dichiarato l'attaccante al canale ufficiale della Fiorentina - Finalmente sono tornato in campo contro una squadra di serie A, non è stato facile restare fuori così a lungo ma ora sono soddisfatto».
Il suo rientro è stato commentato positivamente anche da Paulo Sousa che punta ad aumentare il suo minutaggio durante la tournèe in America che i viola svolgeranno dalla prossima settimana affrontando Psg e Benfica. È rimasto ancora a digiuno Mario Gomez che ha colpito un palo e fallito una buona chance: il centravanti tedesco resta sul mercato, la Fiorentina attende il miglior offerente che potrebbe essere il Besiktas ma non solo.
Il club viola intanto continua a seguire con interesse il centrocampista del Genk Milinkovic-Savic mentre dalla Spagna danno ormai in dirittura d'arrivo l'operazione con l'Atletico che dovrebbe portare nel capoluogo toscano Mario Suarez e Stefan Savic a Madrid. Anche se dalla Fiorentina al momento appaiono cauti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA