Amichevoli: Capello comincia con un pari, Pato fa volare il Brasile

di Redazione, @forzaroma

L’esordio di Fabio Capello sulla panchina della nazionale russa è in chiaroscuro. Il tecnico di Pieris, infatti, non è andato oltre l’1-1 contro la Costa d’Avorio di Didier Drogba. Ad aprire le marcature è stato Dzagoev al 59′. Gli africani però non hanno mollato trovando il pari con Gradel al 78′. Alla fine, comunque, il tecnico italiano è stato applaudito dal pubblico.

DOPPIO PATO, FESTA BRASILE – E’ un Brasile sontuoso quello che travolge a Solna per 3-0 la Svezia orfana di Ibrahimovic. Protagonista assoluto del match è Pato che gioca l’ultimo quarto d’ora e mette a segno due reti. Da segnalare anche il debutto nella Seleçao del milanista Gabriel. Sotto gli occhi di Pelè (che ha dato il calcio d’inizio alla gara) i verdeoro dimostrano di aver già lasciato alle spalle la delusione Olimpica con quell’oro perso in finale contro il Messico. La prima rete del match la mette a segno Leandro Damiao che sfrutta al meglio un pregevole assist di Neymar.

ARGENTINA SHOW CON LA GERMANIA – L’atra grande amichevole internazionale è Germania-Argentina, vinta dai sudamericani per 3-1 grazie ai due protagonisti della serata, Di Maria e Messi. A Francoforte i tedeschi sono costretti a giocare per più di un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione del portiere Zieler. Ottima la prova del difensore del Napoli Fernandez. Le reti dell’Argentina portano la firma di Messi e Di Maria, oltre ad un’autorete di Khedira. Per i tedeschi inutile il gol nel finale di Howedes. Da segnalare un rigore fallito da Messi quando la partita era ancora sullo 0-0.

DESCHAMPS COMINCIA CON UNO 0-0 – Comincia con un pareggio a reti inviolate l’avventura di Deschamps sulla panchina della Francia. I transalpini non vanno oltre lo 0-0 contro l’Uruguay.

TANTO NAPOLI IN EUROPA – Bene il Montenegro che supera 2-0 la Lettonia grazie ad un super Jovetic, autore anche di una rete. La Macedonia si impone per 1-0 contro la Lituania: decide un gol di Pandev nella ripresa. La serata positiva dei ‘napoletani’ in Europa è testimoniata anche dalla rete realizzata da Hamsik con la sua Slovacchia nel successo per 3-1 contro la Danimarca.

LE ALTRE – La Bosnia vince 2-0 contro il Galles, successi anche per la Scozia (3-1 contro l’Australia), Svizzera (4-2 con la Croazia) e Slovenia (4-3 contro la Romania). Pareggio senza reti fra Serbia di Mihajlovic e l’Irlanda. L’Olanda perde 4-2 contro il Belgio.

FONTE corrieredellosport.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy