news calcio

Italia-Albania: quante emozioni! Okaka gol, gioca Acerbi, invasioni di campo e molto altro…

Tante emozioni nella partita della solidarietà: prima della partita i tifosi albanesi (in maggioranza sugli spalti) hanno cantato l'inno di Mameli. Poi emozioni, gol, invasioni e il toccante ingresso in campo di Francesco Acerbi, il quale ha da...

finconsadmin

Si è appena conclusa a Italia e Albania, amichevole della solidarietà disputatasi allo stadio Marassi. In un clima reso surreale dalla netta preminenza di supporters Albanesi sugli spalti (circa 15 000 contro un 10 000 Italiani), le due squadre hanno dato vita a una partita equilibrata e divertente, ricca di occasioni nonostante il risultato finale. Il risultato viene sbloccato al 38' del secondo tempo da Okaka, che di testa devia in rete (aiutato anche da un difensore avversario), il pallone dell'1-0 finale. Pochi secondi prima era entrato in campo Francesco Acerbi, al ritorno in azzurro dopo il cancro.

Degni di nota sono anche alcuni eventi verificatisi al di fuori del rettangolo di gioco: prima del match, quando il pubblico albanese ha intonato l'inno di Mameli, e durante, con una serie di invasioni di campo da parte dei tifosi ospiti, che sono scesi in tre occasioni sul prato di Marassi per abbracciare i loro beniamini e sono stati pontamente accompagnati fuori.