news calcio

Allegri: “Il turn over non è una scusante. Non abbiamo vinto un contrasto”

L'allenatore bianconero, visibilmente alterato dopo la sconfitta dei suoi: "Era una partita importante e noi non l'abbiamo capito. Ci permetteva di tenere lontane Roma e Lazio e andava giocata in un altro modo, con maturità"

Redazione

E' un Massimiliano Allegri senza voce quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport alla fine del match perso inaspettatamente dai suoi bianconeri. L'allenatore, visibilmente alterato, riconosce il demerito dei suoi: "Non siamo stati bravi. Abbiamo fatto un primo tempo normale. Nel secondo invece non abbiamo fatto niente e abbiamo meritato la sconfitta".

Uno stop che, si potrebbe dire, non cambia la situazione della Juventus, sempre solissima in testa al campionato. Allegri non è di questo avviso: "Era una partita importante e noi non l'abbiamo capito. Ci permetteva di tenere lontane Roma e Lazio e andava giocata in un altro modo, con maturità".

Senza nulla togliere all'impresa del Parma, un'attenuante per i bianconeri potrebbe essere il turn over, se non fosse che, anche su questo aspetto, l'allenatore bianconero non fa sconti: "Non è una scusante. Non abbiamo vinto un contrasto e questo la dice lunga sul merito che ha avuto il Parma. Se pure non riusciva di vincerla, questa era comunque una partita da non perdere".

Tra tre giorni, contro il Monaco servirà un'altra testa, ma quella, come ha ripetuto più volte Allegri "è un'altra partita".