Il tecnico dei rossoneri Massimiliano Allegri: «Gli arbitri hanno deciso di non dare rigori al Milan, noi dobbiamo pensare solo a giocare bene, anzi se possibile anche meglio. Balotelli? Episodio chiuso, deve pensare solo ad allenarsi e a prepararsi per la Champions».
news calcio
Allegri: “Gli arbitri hanno deciso di non dare rigori al Milan”
Il tecnico dei rossoneri Massimiliano Allegri: «Gli arbitri hanno deciso di non dare rigori al Milan, noi dobbiamo pensare solo a giocare bene, anzi se possibile anche meglio. Balotelli? Episodio chiuso, deve pensare solo ad allenarsi e a...
Massimiliano Allegri suono la carica per il Milan. Dopo cinque giornate i rossoneri sono ancorati nella parte bassa della classifica e domani a San Siro arriva la Samp di Rossi: «Delio Rossi è un ottimo allenatore, l'ha dimostrato nella sua carriera, noi domani dobbiamo assolutamente vincere, veniamo da tre partite in cui abbiamo fatto solo 2 punti. Sarà una partita difficile, perché la Sampdoria ha disputato una buona gara contro la Roma, dovremo giocare un buon calcio, come abbiamo fatto col Bologna e col Napoli, non dovremo subire gol».
Poi inevitabile un commento su Balotelli: «Bisogna chiudere questo episodio, Balotelli ieri ha chiesto scusa, ora deve pensare solo ad allenarsi e a prepararsi per la Champions, portare avanti il suo proposito sul campo, e credo quindi che di questo non abbia più senso parlarne. Quest’anno ero molto fiducioso, guarderò la classifica a Natale che secondo me saremo in una posizione migliore, metteremo a posto alcune situazioni, non dovremo commettere certe disattenzioni, a Bologna abbiamo giocato anche un calcio piacevole, così come è stato col Napoli, è vero che siamo in ritardo in classifica, ci sono ancora tante partite, intanto cerchiamo di vincere domani, e piano piano ci incammineremo verso la risalita».
Sulla classifica Allegri non ha dubbi che verrà migliorata entro Natale: «Quest’anno a Natale saremo in una buona posizione di classifica, recupereremo punti, la squadra sta lavorando bene, siamo molto più avanti rispetto l’anno scorso per quanto riguarda il gioco. Ci vuole un’attenzione maggiore da parte di tutta la squadra, non è questione di tattica, bisogna avere più attenzione. Non si possono prendere gol come quello di Bologna su rinvio del portiere. Robinho ha grande classe, l’ha dimostrato sia al Milan che nella sua carriera, io ho sempre creduto in lui, può far fare il salto di qualità alla squadra».
Allegri dice la sua a Milan Channel sul comportamento degli arbitri nei confronti del Milan: «Gli arbitri hanno deciso di non darci i rigori, non c'è niente da dire. Noi dobbiamo pensare solo a giocare bene, anzi se possibile anche meglio. Difendere meglio, come prima cosa, perché abbiamo preso troppi gol. E poi continuare ad entrare in area e creare occasioni da gol. Se ci sono i rigori oppure no sono valutazioni degli arbitri. Noi rispettiamo le decisioni arbitrali. In fase realizzativa stiamo andando molto bene, ma in fase difensiva dobbiamo migliorare. Il calcio è bello perché vario. L’anno scorso ruotavamo spesso i centrali, quest’anno non si può. Serve più equlibrio. I gol subiti sono molto “situazionali”. Per il momento abbiamo migliorato il gioco. Ora ci concentreremo sulla difesa. Però adesso è importante a iniziare a fare i tre punti, perché dobbiamo riscattare l’ultima sconfitta casalinga. La squadra sta crescendo. Abbiamo 5 punti e dobbiamo iniziare a risalire. Ci mancano dei punti, che dovremo recuperare cammin facendo. Dobbiamo iniziare a vincere qualche match. Credo che a natale saremo messi meglio in classifica. Già dalla settimana prossima dovrebbero tornare alcuni infortunati. El Shaarawy e Montolivo dovrebbero tornare a disposizione da martedì contro l'Ajax».
Poi su Matri e Kakà: «Dispiace per Matri, perché ha fatto una buona partita mercoledì. Gli manca solo il gol, che credo arriverà molto presto. Io credo che non sia giusto parlare solo di difesa. Bisogna parlare di fase difensiva di squadra. I nostri problemi sono di attenzione dei singoli. Dobbiamo stare più attenti e dare qualcosa in più, perché in questo momento subiamo gol alla prima occasione. Kaka? Sta molto meglio. Tornerà dopo la sosta. Birsa è intelligente tatticamente ed è un giocatore di qualità. Non mi sorprendono le sue prestazioni. Gli arbitri ci daranno rigore quando lo reputeranno giusto. La squadra da inizio campionato ha avuto episodi dubbi. Tre volte ce li hanno dati, altre no. Noi comunque dobbiamo pensare solo a noi stessi. La Sampdoria ha fatto un’ottimo match mercoledì contro la Roma, concedendo molto poco ai giallorossi. Domani sarà molto difficile, come sempre. La squadra però è migliorata. In questo inizio stagione abbiamo faticato a Torino, ma perché avevamo un attacco nuovo di zecca e a Verona. I presupposti per recuperare in classifica ci sono tutti. L’anno scorso avevamo previsto per febbraio di tornare nelle posizioni di testa. Quest’anno speriamo a Natale di essere più in alto»
Fonte: Corriere dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA