"Il codice che abbiamo discusso fin dall'inizio della mia delega al fianco delle nazionali è una linea guida sui comportamenti dei giocatori, pienamente condiviso dalla squadra, che lascia al ct il potere di scelta indipendentemente dagli altri organi giudicanti". Così si esprime il vicepresidente federale e responsabile del Club Italia, Demetrio Albertini, che poi annuncia il congedo dalla Figc al termine del Mondiale in Brasile: "Ho già informato da tempo il presidente Abete: sarò in Brasile al fianco della nazionale come capodelegazione. Poi dopo il Mondiale lascerò ogni incarico e mi congederò dalla Figc. La scelta arriva dopo valutazioni personali e per un percorso professionale"
news calcio
Albertini: “Codice etico? Pienamente condiviso dalla squadra”
“Il codice che abbiamo discusso fin dall’inizio della mia delega al fianco delle nazionali è una linea guida sui comportamenti dei giocatori, pienamente condiviso dalla squadra, che lascia al ct il potere di scelta indipendentemente...
Infine un commento sulle convocazioni di Prandelli : "Le convocazioni non sono di mia competenza, ma sono pienamente in sintonia con l'allenatore".
Ansa
© RIPRODUZIONE RISERVATA