news calcio

Abete: “Razzismo inaccettabile, ma non esageriamo”. Nicchi”L'arbitro non ha la facoltà per sospendere la partita”

«Noi siamo in prima linea nella lotta al razzismo. C’è un grande impegno contro ogni discriminazione. Ai primi di maggio organizzeremo una conferenza europea assieme alla FARE.

Redazione

«Noi siamo in prima linea nella lotta al razzismo. C'è un grande impegno contro ogni discriminazione. Ai primi di maggio organizzeremo una conferenza europea assieme alla FARE.

I comportamenti razzisti sono inaccettabili ma non facciamo di tutta un'erba un fascio». Lo ha detto il presidente della Figc, Giancarlo Abete, a margine del «1/o seminario di Alto Livello sulla Legalità nello Sport» svoltosi Scuola Superiore di Polizia di Roma e promosso dal Ministero dell'Interno, Interpol e Figc. «Dobbiamo intensificare questa battaglia. Occorre il rispetto delle diversità perch‚ apparteniamo ad un'unica razza, quella umana». È l'auspicio del numero uno della Federcalcio. Per il presidente dell'Aia Marcello Nicchi i cori razzisti nei confronti di JUan hanno macchiato il derby: «È una cosa molto brutta, dobbiamo combattere questa vergogna - sottolinea Nicchi-. L'arbitro non ha la facoltà per sospendere la partita. Chi Š preposto a prendere questa decisione la deve prendere. Il razzismo non deve esistere». (ANSA).