A Barcellona tutti in ansia per la firma del rinnovo di Guardiola

di Redazione, @forzaroma

Rimane alta in Spagna l’attesa per la decisione che deve prendere Pep Guardiola, se rimanere o meno alla guida del Barcellona

campione del mondo per un’altra stagione, mentre da giorni continuano a rincorrersi voci di imminenti annunci.

Oggi ha suscitato un certo nervosismo nei siti dei giornali sportivi prima la ‘foto di famiglià di tutta la squadra al camp Nou, con i tecnici e i dirigenti (hanno partecipato sia Guardiola sia il presidente Sergio Rosell), poi la notizia di una riunione del tecnico con il suo agente Josep Orobitg, sempre nello stadio del Barca. Nei giorni scorsi tutti i principali giocatori del Barcellona, da Leo Messi a Xavi Hernandez o Andres Iniesta, hanno chiesto al tecnico di rimanere. Xavi ha spiegato che «lo spogliatoio non è pronto» per una partenza del tecnico e Messi ha chiarito che «per il club Guardiola è più importante di me». «Non avere più dubbi, Pep!» è l’appello oggi di Sport, vicino al Barcellona, a tutta prima pagina: «La squadra ti vuole bene, la tifoseria ti chiede di rimanere, la direzione ti vuole, gli avversari ti rispettano, tutto il barcellonismo ti chiede di rinnovare».

Secondo Sport online «non si prevede che ci siano novità nelle prossime ore». Per i due quotidiani di Madrid As e Marca invece Guardiola potrebbe annunciare «a ore» una decisione. (ANSA)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy