Normal 0 14
news calcio
-8 al DERBY: Simeone: “Vincerà la Lazio 2 a 1”
Intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, all’interno della trasmissioneC’è Calcio per te”, l’ex centrocampista biancoceleste, Diego Pablo Simeone, ora tecnico del Racing Avallaneda, ha parlato dell’imminente derby in...
Intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, all’interno della trasmissioneC’è Calcio per te”, l'ex centrocampista biancoceleste, Diego Pablo Simeone, ora tecnico del Racing Avallaneda, ha parlato dell’imminente derby in programma domenica prossima:
Il pronostico: “Sono sicuro che questo sarà il nostro derby.Sono certo: vinciamo 2-1”
Sull’atmosfera prima del derby: “E’ normale che ci sia paura, ma alcune volte è positiva perché ti permette di concentrarsi al massimo e di dare di più in campo.Io non avevo paura di dire che avevo paura. Aver perso gli ultimi derby pesa, ma nella Lazio ci sono tanti giocatori che ancora non hanno giocato questa partita, questo gli permetterà di giocarsela con serenità.La stracittadina non è una partita come un’altra. In gioco ci sono tante cose, credo che la migliore maniera di prepararlo sia non pensarci. In caso contrario c’è il rischio di arrivarci svuotato.Si deve essere consapevoli della responsabilità di giocare una partita così, ma senza dimenticare che è un gioco. E’ simpatico affrontare e litigare con i campioni dell’altra squadra di Roma, ma tutto deve finire dopo quei 95 minuti.”
Ricordi passati: “La sfida a cui penso con maggiore affetto è quello che abbiamo vinto per 2-1 con gol di Veron su calcio di punizione e probabilmente ha deciso anche lo Scudetto.”
Su Totti: “E’ un campione, è sempre stato un piacere vederlo. Lui ha sempre dimostrato il suo attaccamento alla Roma e questo è bello. Ha sempre dimostrato in campo le sue emozioni e per questo va rispettato”.
Su Lamela: “E’ molto giovane ancora per dire cosa potrà fare.In Argentina ha giocato solo un campionato e mezzo, ha messo in mostra molta qualità ma ancora deve imparare a giocare per la squadra. E’ un passo che dovrà fare alla Roma, se sarà aperto di testa potrà migliorare tantissimo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA