news calcio

-3 al DERBY, A.Filippini: “Vincerà la Lazio perché è più esperta e forte”

Antonio Filippini, biancoceleste nella stagione 2004/2005, ha detto la sua sul derby di domenica pomeriggio:

Redazione

Antonio Filippini, biancoceleste nella stagione 2004/2005, ha detto la sua sul derby di domenica pomeriggio:

Al derby si avvicina meglio la Lazio –esordisce Filippini- prima di tutto perché è terza in classifica, per cui è più forte della Roma in questo momento. Come secondo viene da una vittoria e, come terzo, ha giocatori che possono veramente fare la differenza. Invece la Roma, tra giocatori squalificati e altri non al 100 %, sta facendo fatica”. Di derby non ne ha vissuti molti, ma è bastato un piccolo assaggio per assaporarne il fascino.“E’ una sfida che fa parte di tutt’altro campionato, sono quelle partite dove ti giochi tutta una stagione. C’è un clima veramente da battaglia.

Sul gioco di Luis Enrique: “Il suo gioco è adatto alla Serie A, solo che ha molti giocatori stranieri alla loro prima esperienza nel calcio italiano, si devono ancora ambientare. Per cui è un cocktail il quale fa sì che la Roma sia molto alternante come risultati”.

Il pronostico di Antonio Filippini sulla stracittadina di domenica è…Secondo me vince la Lazio perché è una squadra molto più esperta e forte, ed ha anche un allenatore più esperto di Serie A. La Roma invece non ha queste caratteristiche ed in una partita di questo genere servono queste peculiarità”. (lalaziosiamonoi)